Percorso logico: Home Page - Consigli Provinciali

inserito da: Administrator
Pubblicato il: Fri, 9 Nov 2012 - Letto: 1506  volte

Mediazione tributaria, siglata l'intesa tra Agenzia delle Entrate e Consulta degli Ordini della Calabria

In Calabria collaborazione tra Ordine dei Consulenti del Lavoro e Agenzia delle Entrate.

IMMAGINE

La Direzione Regionale della Calabria ha sottoscritto un protocollo d'intesa con la Consulta degli cinque Ordini dei Consulenti del Lavoro  della Calabria che prevede la collaborazione nell’ambito della mediazione tributaria al fine di migliorare la qualità degli atti amministrativi.

Ogni Consiglio Provinciale dell’Ordine dovrà organizzare apposite iniziative divulgative per informare i propri iscritti sulle opportunità offerte dal nuovo istituto della mediazione.

La Direzione provinciale dell’Agenzia delle Entrate curerà l’attivazione dei flussi di comunicazione diretta con i professionisti per garantire a questi ultimi, nella gestione delle pratiche, la massima collaborazione e il rispetto dei tempi previsti.

Inoltre, è prevista l’istituzione, a livello provinciale, di un osservatorio per il monitoraggio dell’andamento delle attività e la costituzione di un nucleo misto, composto da funzionari delle Entrate e iscritti all'Ordine, per favorire la ricognizione della giurisprudenza delle Commissioni tributarie locali.