Percorso logico: Home Page - Documentazione ›› Libere Professioni

inserito da: Administrator
Pubblicato il: Mon, 15 Oct 2007 - Letto: 3062  volte

No al riconoscimento delle associazioni

Il Cup, riunitasi d'urgenza in seduta straordinaria, ha emanato un comunicato stampa di protesta nei confronti dell'attività governativa mirata al riconoscimento dei professionisti senza Albo.

IMMAGINE PROTESTA DEL CUP PER IL RICONOSCIMENTO DELLE ASSOCIAZIONI

Il Cup, riunitasi d'urgenza in seduta straordinaria, ha emanato un comunicato stampa di protesta nei confronti dell'attività governativa mirata al riconoscimento dei professionisti senza Albo. " Dispiace rilevare come tutte le promesse fatte agli Ordini Professionali, in sede di audizione formale, sono state disattese - dichiara Marina Calderone, Presidente nazionale dei Consulenti del lavoro - Soprattutto non è stato seguito alla dichiarata disponibilità al confronto ed alla condivisione. Tutto questo naufraga di fronte ad un vero e proprio colpo di mano che imprime un'accelerazione alla riforma delle professioni attraverso il riconoscimento delle Associazioni che va oltre la delega conferita al Governo. È strano questo atteggiamento tenuto anche in presenza della disponiblità espressa dagli Ordini al confronto sulla parte relativa alle associazioni".

Nel frattempo, il Comitato promotore ha comunicato il raggiungimento del quorum della raccolta di firme per la proposta di legge di iniziativa popolare per la riforma degi Ordini.