Percorso logico: Home Page - Consiglio Nazionale

inserito da: Administrator
Pubblicato il: Thu, 4 Sep 2008 - Letto: 38955  volte

DUI OBBLIGATORIA DOPO L'ELIMINAZIONE DI PIN E PASSWORD

La legge 2/09, infatti, stabilisce l'obbligo per i professionisti, dal prossimo mese di novembre, al fine di ridurre i costi amministrativi di imprese e PA, di dotarsi di casella PEC da utilizzare per dialogare con le Pubbliche amministrazioni.

IMMAGINE

 DUI OBBLIGATORIA DOPO L'ELIMINAZIONE DI PIN E PASSWORD


 

Sono i Consigli Provinciali, di concerto con Consiglio Nazionale e Fondazione Studi, competenti al rilascio del DUI tramite la Teleconsul gestore tecnico del servizio.

Nei prossimi mesi peraltro partirà un periodo di affiancamento per l'utilizzo del DUI alternativamente ai codici utente, pin e password, per accedere ai sistemi informatici delle Amministrazioni di riferimento, prime fra tutte l'INPS e l'INAIL.

Il passaggio successivo sarà l'eliminazione di questi ultimi per lasciare il posto all'utilizzo della nuova card al cui rilascio è annessa l'apertura di una casella di posta elettronica certificata. La legge 2/09, infatti, stabilisce l'obbligo per i professionisti, dal prossimo mese di novembre, al fine di ridurre i costi amministrativi di imprese e PA, di dotarsi di casella PEC da utilizzare per dialogare con le Pubbliche amministrazioni. Il documento unico di iscrizione (DUI) in formato tessera magnetica verrà rilasciato dai Consigli Provinciali a tutti gli iscritti all'Ordine dei Consulenti del Lavoro e sarà utilizzabile anche per tale scopo.

 

- Circolare n.1002 del 21 luglio 2008
-
Vedi il progetto
-
Presentazione Power Point
-
Leggi il commento
-
Scarica la modulistica per richiedere il DUI
-
Scarica il video
-
Invio DURC con PEC